January 20, 2023

Come utilizzare lo Storytelling per Vendere con Script efficaci

Oggi voglio condividere il modello che utilizzo per la vendita diretta di servizi digitali.

Oggi voglio condividere il modello che utilizzo per la vendita diretta di servizi digitali.

Il modello utilizza lo “storytelling”, vi lascio lo script da personalizzare, seguendo lo schema proposto.

1. Presentazione – creare senso di autorevolezza

(io sono XXXX aiuto YYYYY a fare ZZZZ da quanto tempo UUUU)

Ciao a tutti, sono Daniele Pelleri e aiuto le imprese a comunicare in modo più’ innovativo con i propri clienti, dal 2010 ho aiutato più’ di 14.000 imprenditori a vendersi meglio.

2. Vi siete mai trovati in questa situazione?

Ti sei mai trovato a spendere più di 3.000 € in comunicazione e il tuo ritorno dell’investimento non è stato come speravi?

(-oppure-)

Ti è mai capitato di dover realizzare delle campagne di comunicazione online/offline e perdere molto tempo dietro a creativi, sviluppatori e professionisti che non ti dedicavano il giusto tempo per seguirti e supportarti nei dettagli?

3. anche a me è successo la stessa cosa con……

(percorso/storia da raccontare/strada che ho fatto da errore a come l’ho risolto)

Tutti i giorni parlo con imprese che purtroppo sbagliano la strategia di comunicazione della propria attività, pensando che mettere online un sito, aprire un account social è sufficiente per trovare nuovi clienti o fidelizzare i vecchi.

(-oppure-)

Tutti i giorni assistiamo imprenditori che provano a costruirsi da soli (self-service) il loro marchio, la loro presenza sul web e purtroppo investono molto tempo, togliendolo dalle attività che producono più valore, che sanno fare meglio.

4. comparare il vecchio contesto con il nuovo

(il vecchio modo era il seguente…, oggi invece dopo tutta la nostra storia che abbiamo raccontato è impostato così)

(esempio)
Grazie a Brendity mettiamo al fianco delle imprese un vero consulente esperto di comunicazione e design che ti aiuterà passo-passo a posizionarti correttamente sul mercato e lanciare (o rilanciare) la tua attività.

I punti di forza di Brendity sono quelli di essere riusciti a industrializzare il processo di costruzione della strategia comunicativa attraverso una piattaforma tecnologica, creando un fortissimo network di designers in grado di realizzare la soluzione perfetta per la tua azienda.

Riusciamo quindi a fornire un servizio di alta qualità a prezzi davvero competitivi: pensa che solitamente un marchio sviluppato per grandi azienda dal nostro team può costare fino a 15.000€

5. Caratteristiche del servizio o del prodotto – come funziona (es. Brendity)

(esempio)
Per iniziare è molto semplice:  

  • dopo aver completato la sezione domande del questionario, per proseguire ti chiederemo di scegliere il pacchetto di contenuti da te ricercati e di versare un anticipo del 30% del prezzo applicato al pacchetto selezionato.
  • da quel momento, inizieremo a lavorare sul tuo progetto con la nostra squadra di designers che costruiranno il prodotto sulla base dell’elaborazione e l’analisi delle tue risposte alle domande del questionario.

In ogni momento, potrai seguire in tempo reale lo stato del tuo progetto attraverso l’area a te riservata del sito web e potrai contare sul nostro diretto e personale supporto rispondendo a questa email.

6. Lasciare un regalo

A questo punto sarebbe il momento giusto per lasciare un regalo ai nostri clienti, questo può essere un gadget oppure fare presente che il cliente può vantare uno sconto esclusivo

7. Azione – Conversione – CTA

Per concludere, ti vorrei mostrare alcuni esempi che abbiamo sviluppato, molti altri li puoi trovare pubblicati sul nostro sito web.